I Signori Soci sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 29 aprile 2021, ore 7:00, in prima convocazione, presso la sede sociale in Ponte di Legno (BS), Via F.lli Calvi n. 53/i, ed occorrendo, per il giorno 3 maggio 2021, ore 17:00 in seconda convocazione, nello stesso luogo, per trattare e deliberare in ordine al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Bilancio di esercizio al 31 ottobre 2020, delibere inerenti e conseguenti:
(i) approvazione del bilancio di esercizio al 31 ottobre 2020, corredato della Relazione sulla gestione degli Amministratori, della Relazione del Collegio Sindacale, nonché della Relazione della Società di Revisione;
(ii) determinazioni in ordine al risultato d’esercizio e delle relative relazioni.
2. Presentazione del bilancio consolidato al 31 ottobre 2020.
3. Nomina del Consiglio di Amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti
(i) Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
(ii) Determinazione della durata in carica degli Amministratori;
(iii) Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
(iv) Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
(v) Determinazione del compenso degli Amministratori.
4. Nomina del Collegio Sindacale. Delibere inerenti e conseguenti.
(i) Nomina dei tre Sindaci effettivi e dei due sindaci supplenti;
(ii) Nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
(iii) Determinazione del compenso dei componenti del Collegio Sindacale.
5. Conferimento dell’incarico di revisione contabile per il novennio 2021-2029 e determinazione dei relativi compensi. Delibere inerenti e conseguenti.
Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso da “COVID-19”, e pertanto in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute degli azionisti, dei dipendenti, degli esponenti e dei consulenti della Società, si precisa che i sensi dell’art. 106, commi 4 e 5, Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dal Decreto Legge 31 dicembre 2020, n. 183 convertito in legge con modificazioni dalla Legge 26 febbraio 2021, n. 21 (“Decreto”), la Società ha deciso di avvalersi della facoltà ivi stabilita, prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto potrà avvenire esclusivamente mediante conferimento di delega o subdelega al rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-novies del Decreto Legislativo n. 58/1998 (“TUF”), in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, del TUF.
Ai sensi dell’art. 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto, è subordinata alla ricezione da parte della Società, entro i termini di legge, della comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, attestante tale legittimazione nel termine di due giorni non festivi prima di quello fissato per l’adunanza.
RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA E ISTRUZIONI PER CONFERIMENTO DELEGA E DI VOTO AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO
Come consentito ai sensi dell’art. 106, commi 4 e 5 del Decreto, l’intervento in Assemblea avrà luogo esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A. (“SPAFID”), con sede legale a Milano. Resta quindi preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti o di loro delegati diversi dal Rappresentante Designato. L’intervento in assemblea, per i soggetti legittimati a parteciparvi (componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il Rappresentante Designato ed il segretario), potrà avvenire anche esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea dovrà conferire delega e le relative istruzioni di voto, al Rappresentante Designato, mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo che sarà reso disponibile, sul sito internet della Società (www.sitpontedilegno.it) o presso la sede della Società da inviare, con le modalità indicate sul modulo stesso, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (ossia entro il 27 aprile 2021 o entro il 29 aprile 2021 in caso di assemblea in seconda convocazione). La delega in tal modo attribuita ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.
Al norma del succitato Decreto al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, TUF, con le modalità riportate nel modulo di delega/subdelega disponibile sul sito internet della Società (www.sitpontedilegno.it) o presso la sede della Società. La delega ai sensi dell’articolo 135-novies TUF deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l’assemblea (e comunque entro l’inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare SPAFID via e-mail all’indirizzo confidential@spafid.it o ai seguenti numeri telefonici (+39) 0280687.335 e 0280687.319 (nei giorni d’ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).
Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell’Assemblea. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il termine di cui sopra.
La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell’attuale situazione di emergenza sanitaria COVID-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.
La Società predisporrà quanto necessario per consentire l’intervento anche o esclusivamente con mezzi di telecomunicazione, che ne garantiscano l’identificazione, come previsto dall’art. 106, comma 2, del Decreto, in favore dei soggetti legittimati all’intervento medesimo e cioè amministratori, sindaci, Rappresentante Designato, eventuali rappresentanti della società di revisione e ne darà tempestiva informativa agli interessati.
PROPOSTE DI DELIBERA DA PARTE DEI SOCI SULLA MATERIA ALL’ORDINE DEL GIORNO
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire ai Soci di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 23 aprile 2021 ore 15.00 a mezzo PEC: sitspa@pec.it ovvero a mezzo raccomandata a mani presso la sede della Società.
La Società provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 24 aprile 2021 le proposte di delibera formulate dai Soci nei termini di cui sopra.
DOCUMENTAZIONE
La documentazione relativa agli argomenti all’ordine del giorno prevista dalla normativa applicabile, viene messa a disposizione del pubblico mediante deposito presso la sede della società in Ponte di Legno (BS), Via F.lli Calvi n.53/I nei termini previsti dalle norme di legge. I Soci hanno facoltà di ottenere copia della documentazione relativa agli argomenti all’ordine del giorno ai sensi di legge.
Ponte di Legno (BS) 14 aprile 2021
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Rag. Mario Giuseppe Bezzi